TERMOREGISTRATORI PER LA SICUREZZA DEGLI ALIMENTI CONFEZIONATI

Il confezionamento in atmosfera protettiva è una grande innovazione per aumentare la conservazione degli alimenti confezionati. Ma il prodotto così confezionato deve comunque mantenere la catena del freddo, poichè sbalzi improvvisi possono pregiudicare la conservazione dell'alimento.



Un grande problema che hanno i produttori di alimenti confezionati è di monitorare le temperature di trasporto una volta che l'alimento confezionato esce dei loro stabilimenti. Oggi è possibile monitorare con dei semplici apparecchi digitali tutte le temperature durante il tragitto della merce confezionata.

Esistono diverse tipologie di termoregistratori, ci sono etichette che misurano solo eventuali superamenti delle temperature richieste. Più tecnologici sono invece i termoregistratori con connessione USB che registrano tutte le diverse temperature raggiunte che poi si possono scaricare su un normale PC. Possono essere sia monouso che multiuso. Sono molto leggeri, resistenti all'acqua e possono essere facilmente inseriti nel bancale.

Il confezionamento in atmosfera protettiva è molto interessante e oggi esistono anche le tecnologie per monitorare la catena del freddo e ridurre i rischi legati agli sbalzi di temperatura.

Maggiori informazioni sulle confezionatrici o prodotti per il confezionamento su www.lpspack.com

Nessun commento:

Non trovi quello che cerchi? Cerca qui: